[LABRADOR] Allevamenti in Veneto

« Older   Newer »
  Share  
Babina O'Riley
view post Posted on 26/10/2008, 18:05




Ecco l'elenco degli allevamenti italiani presenti nella regiorne Veneto....
Di seguito l'elenco degli allevamenti, divisi per provincia.

Cliccate sul link per aprire direttamente il post relativo all'allevamento scelto, oppure scorrete la discussione per visualizzare tutti gli allevamenti recensiti d tutte le province del Veneto.

Buttapietra (VR) - Allevamento Fior d'Acqua
Camponogara (VE) - Labrador delle Valli Veneziane
Crocetta del Montello (TV) - I Labrador del bosco e la piave
Zovencedo (VI) - Allevamento Padecani

Edited by Babina O'Riley - 16/11/2008, 22:02
 
Top
THE-ALCOOL
view post Posted on 29/10/2008, 17:41




Allevamento Fior d'Acqua

CLICCA QUI. Entra nel sito dell'allevamento Fior d'Acqua .

image

L'allevamento Fior D'Acqua nasce nel contesto del Centro Cinofilo "La Reale" con un'esperienza ventennale. Situato a 10 km. di distanza dal centro di Verona, l'insediamento, che originariamente era un Mulino ad acqua denominato "Mulino della Camera" e che ora è divenuto una corte di antica origine, si estende su un'area di 15.000 mq. nei quali ospita, oltre all'allevamento di Golden e Labrador Retriever, un centro di addestramento per cani con tre campi di lavoro differenziati per specialità e una pensione con 54 box.

I titolari Arch. Massimo Telatin con la Moglie M. Paola Buttarelli hanno portato i propri cani nelle più importanti Esposizioni in tutta Europa conseguendo più titoli Italiani, Internazionali, Riproduttori, Mondiali ed Europei.

Nel 1993, la loro attenzione si è concentrata nell'allevamento esclusivo del Golden e Labrador Retriever rivolgendo la loro professionalità alla selezione di queste due meravigliose razze.
Sono presenti in allevamento soggetti di altissima genealogia tra cui spiccano, nei Labrador, il Campione Europeo '98 Veyatie Rock'N Roll e Saffier Lucifer's Delight e nei Golden Puri CAC e CACIB Honeypound Sublimal ed altri soggetti del prestigioso affisso del Galans.

Allevamento Fior d'Acqua di Maria Paola Letizia Buttarelli
Via E. Fermi 6 BUTTAPIETRA (VR)
Tel/fax (0039) 045 666 11 22 - [email protected]


image



Edited by Babina O'Riley - 10/11/2008, 21:15
 
Top
THE-ALCOOL
view post Posted on 6/11/2008, 10:42




I Labrador del bosco e la piave
Allevamento di Margherita Scilla
Riconosciuto ENCI FCI


CLICCA QUI. Entra nel sito dell'allevamento I Labrador del bosco e la piave.

image

Alcuni anni fa, Giulia mi mandò poesia di Neruda.
In essa ho trovato l'interpretazione perfetta del mio rapporto con il cane in generale e con il Labrador in particolare per la sua principale caratteristica caratteriale che è il desiderio di compiacere, 'will to please' il ricercare con gli occhi i nostri desideri, sentire i nostri sentimenti, le emozioni, quel legame profondo ed esclusivo che fa del rapporto uomo cane un qualcosa di unico nel senso più profondo della parola.
Senza rendermene conto questa "filosofia" aveva contraddistinto tutte le scelte del mio allevamento, nel senso che ho sempre privilegiato nella scelta di un cucciolo da tenere la ricerca di questa particolarità caratteriale, non dimenticando mai che il Labrador è un cane che ama il lavoro con e per l'uomo, e questo spiega appunto il suo 'uso' in svariate attività non solamente sportive (caccia, agilità, obedience) ma sociali, (pet-therapy, antidroga, non vedenti, ecc.).
É scontato che nei riproduttori deve esserci la salute genetica, una armonia morfologica fedele allo standard, ma guai venisse a mancare lo sguardo attento, allegro, pensante e dolcissimo di un cane che così serenamente condivide tutti i momenti della nostra vita!.Ed è ancora questo filo conduttore importante che è il legame uomo-cane che ha mi ha spinto ad organizzare corsi di educazione e addestramento fin dalla prima cucciolata, non tanto per insegnare ai proprietari a frequentare esposizioni o prepararsi a gare di caccia o altro ma a poter vivere con un cane educato, ben inserito in un contesto familiare e sociale, giocare correttamente con lui ed appassionarsi al lavoro (la caccia, visto che di cani da caccia si parla) non finalizzato alla gara ma al piacere immenso di vedere e sentire profondamente la vera natura del nostro compagno.
A volte le nostre convinzioni interiori hanno bisogno di una sorta di conferme che la vita ci fa incontrare nella via ...la prima per me è stata senz'altro la persona di Victor Bisagno dal quale ho acquistato il mio primo Labrador, Nina ...non potrò mai dimenticare il primo incontro con lui e soprattutto la sua filosofia di allevamento.
É stato Victor che mi ha dato l'opportunità di frequentare il primo corso di addestramento (allora era presidente del Retrievers Club Italiano). É in questa occasione, vedendo cani più 'bravi' di lei svolgere il lavoro con gioia e passione che ho capito che quella era la mia 'razza', non solo, ma il comportamento di Victor faceva in modo che anche l'ultimo fra noi si sentisse importante e speciale, fosse solo per il fatto che se era lì voleva imparare a godere appieno della gioia di possedere un retriever e avere il meglio da questo.
Il tempo è passato (era il 1992) ed ora senz'altro è grazie a Roberto Marena che si è radicata ancora più profondamente questa convinzione, nel senso che ora veramente non ho alcun dubbio che sia la strada giusta da percorrere, e questo perché è sicuramente la più difficile!.
In lui ho trovato la persona che, con grande professionalità, per ottenere il meglio da un cane sa andare verso e dentro la sua unica personalità, attendere i suoi tempi, conoscerlo profondamente, usare la nostra intelligenza umana non per dominare ma per ottenere ...con amicizia e gioia.
Accogliere gli insuccessi come spunti per migliorare non come sconfitte personali o, peggio, giudizi negativi sul nostro cane.
Penso che questo possa essere sintetizzato con un concetto di vera passione e rispetto per questi straordinari compagni cani che appunto camminano con noi muovendo sei zampe e una coda... con la profumata rugiada del mattino!


I Labrador del bosco e la piave - Allevamento di Margherita Scilla
Via Ancilotto 29
31035 Crocetta del Montello (TV)
Tel. 0423-86753
Mail: [email protected]


image



Edited by Babina O'Riley - 16/11/2008, 21:56
 
Top
Babina O'Riley
view post Posted on 9/11/2008, 16:17




Labrador delle Valli Veneziane

CLICCA QUI. Entra nel sito dell'allevamento cani Labrador delle Valli Veneziane.

image

La considerazione della costante nobiltà di questa razza, animata da passioni, da sentimenti vivissimi, nobiltà d'animo, gelosia, vanità e permalosità, ha fatto si che cominciassi questa meravigliosa avventura, molti anni fa, avendo il fantastico ambiente delle Valli Veneziane a pochi passi da casa. Posso gioire tutti i giorni nel vederli nuotare tra i canali e laghi di questo meraviglioso ambiente, dove li educhiamo alle loro specifiche funzioni.

Allevamento Labrador delle Valli Veziane
Via IV Novembre, 61
30010 Camponogara (VE)
Telefono 041/462486 - Cell. 338-1520380
E-mail [email protected]


image

 
Top
Babina O'Riley
view post Posted on 16/11/2008, 22:01




Allevamento Amatoriale Labrador Padecani

CLICCA QUI. Entra nel sito dell'allevamento Padecani

image

Noi siamo Paolo e Desirée e abitiamo sui Colli Berici, a Vicenza. La grande passione che ci ha legato fin dall'inizio è l'amore verso gli animali e in particolare verso i cani.
La nostra storia come allevatori amatoriali è iniziata più di 10 anni fa nel garage di casa con una stupenda femmina di Pastore tedesco che ci ha regalato 11 cuccioli, svezzati sì da lei, ma soprattutto da noi con biberon giganteschi pieni di latte... anche durante le ore notturne.
Negli anni la nostra passione è cresciuta dapprima selezionando solo i versatilissimi Labrador Retriever e in seguito inserendo nel nostro "branco" anche i minuscoli ma impavidi Zwergpinscher.
La bellezza di crescere una cucciolata è il motivo che tutti gli anni, nonostante le innumerevoli fatiche e difficoltà, ci spingono a continuare questa avventura nel mondo cinofilo che non è e non vuole essere un lavoro. E' indescrivibile infatti l'emozione di veder crescere i cuccioli,osservarli la prima volta che aprono gli occhi, la prima volta che mangiano da soli... vederli dormire tranquilli tutti insieme.
Nonostante l'allevamento sia amatoriale, teniamo moltissimo ad avere cani conformi allo standard di razza e soprattutto sani. Per questo motivo sia le fattrici che gli stalloni sono regolarmente controllati e tenuti in forma con sane passeggiate quotidiane nei boschi che circondano la nostra casa. Ci impegniamo nell'accompagnare sempre le nuove famiglie dei nostri cuccioli con informazioni esaurienti e restiamo sempre a loro disposizione... per i più disparati motivi.
Ci sarebbero molte cose da dire, molti aneddoti da raccontare, ma se vi interessa approfondire, vi invitiamo a venire a trovarci a Zovencedo.

Paolo Polato e Desirée Cocco
via Priare, 5
36020 ZOVENCEDO (VI)
0444/893529 - 3297945978 (Paolo) - 3297945917 (Desirée)


image

 
Top
Istrice74
view post Posted on 23/1/2011, 19:05




Sono stato a Buttapietra ma francamente non mi ha fatto una bellissima impressione
 
Top
Luke85tv
view post Posted on 22/3/2011, 10:32




Io vi consiglio l'allevamento "Anonimo Veneziano" a Quero (BL), Via Feltre 14.
L'allevatore è una persona davvero appassionata, che ama il proprio lavoro e gli animali che tiene curati ed in ottima saluta.
Oltre al Labrador Retriever alleva anche Pastori Tedeschi e Rottweiler.
E' riconosciuto sia dall'ENCI che dall FCI.

Se interessati posso inviare il numero di cellulare per messaggio privato.
 
Top
Niky298
view post Posted on 5/9/2016, 12:56




Salve,potrebbe mandarmi il numero?
 
Top
mitico80
icon2  view post Posted on 30/6/2017, 22:11




Qualcuno mi sa dire se l'allevamento di quero a i Rotwailer?
 
Top
8 replies since 26/10/2008, 18:05   14999 views
  Share