Informazioni Pedigree

« Older   Newer »
  Share  
matttley
view post Posted on 4/12/2008, 15:58




ciao ragazzi volevo sapere quanto tempo avete aspettato per avere il pedeegre.

la mia lola a 10 mesi e ancora non o ricevuto nessun certificato mi hanno detto che ci vuole almeno 1 anno
 
Top
view post Posted on 12/12/2008, 15:49
Avatar

Senior Member...

Group:
Member
Posts:
7,895
Location:
Byte Forest

Status:


L'enci è l'organo cinofilo nazionale che ci impiega dei tempi propositati per mandare i pedigree... negli altri paesi in media arrivano intorno ai 3 mesi dalla consegna del certificato del mod B se non erro da noi l'enci è ancora molto indietro... un allevamento ho letto che riceveva numerose email dai proprietari che aspettavano ancora i pedigree dei cuccioli (ormai adulti) nati alla fine del 2007...

questo vale all'incirca per tutte le razze
 
Web  Top
Babina O'Riley
view post Posted on 25/12/2008, 17:49




Non parlatemi di Pedigree......

Io sto ancora aspettando che il vecchio proprietario della mia Sasha faccia il passaggio e mi mandi sto benedetto pedigree....
Mi fa disperare!!
 
Top
view post Posted on 26/12/2008, 22:05
Avatar

Senior Member...

Group:
Member
Posts:
7,895
Location:
Byte Forest

Status:


il problema più grande l'ho notato che ce l'hanno le persone che vogliono presentare i cuccioli nelle speciali o nei raduni di razza... e li sono bip amari perchè un cucciolo di 3 mesi neanche a pregare in tibetano avrà il pedigree.. e bisogna iscriverlo alla manifestazione come Pedigree in Corso e talvolta non vengono accettati se il cane proviene da un privato e quindi non viene specificato il nome dell'allevamento (diciamocelo se il cane proviene da un allevamento è più faciel chiudere un occhio...)

e qui non posso non aggiungere una cosina che c'entra ben poco...
Pensate un po... come mai gli allevamenti cinofili che vi fanno pagare un cane una cifra spropositata agliocchi di molti non riescono ad avere i pedigree mentre i negozi di animali con i cucciolini in vetrina di poco meno di 2 mesi ce l'hanno di già?

a voi le conclusioni...
 
Web  Top
carlotta93
view post Posted on 18/8/2009, 22:16




ma per avere il pedigree visto che la mia cagnetta non ce l'ha come faccio???Lei e' di razza ma siccome ce l'hanno regalata per alcune sue imperfezioni non ce l'hanno dato!!! Oppure e' perche' siccome ha imperfezioni non puo' averlo??
 
Top
° S w e e t ~ S t a r °
view post Posted on 19/8/2009, 00:36




CITAZIONE (carlotta93 @ 18/8/2009, 23:16)
ma per avere il pedigree visto che la mia cagnetta non ce l'ha come faccio???Lei e' di razza ma siccome ce l'hanno regalata per alcune sue imperfezioni non ce l'hanno dato!!! Oppure e' perche' siccome ha imperfezioni non puo' averlo??

:blink:
 
Top
Babina O'Riley
view post Posted on 19/8/2009, 09:14




CITAZIONE (carlotta93 @ 18/8/2009, 23:16)
ma per avere il pedigree visto che la mia cagnetta non ce l'ha come faccio???Lei e' di razza ma siccome ce l'hanno regalata per alcune sue imperfezioni non ce l'hanno dato!!! Oppure e' perche' siccome ha imperfezioni non puo' averlo??

Guarda, che io sappia il pedigree glie lo dovevano fare i padroni quando è nato il cucciolo, presentando i pedigree dei genitori e tutta un'altra serie di documenti.
Ormai non puoi più farglielo.
Ma volevi fargli fare delle gare o simili?
 
Top
carlotta93
view post Posted on 19/8/2009, 10:05




no perche' tanto non le puo' fare visto che ha la codina storta e del pelo bianco sulle zampine(in realta' non si vede nemmeno me per le expo' e' un difetto da squalifica!!!)
 
Top
° S w e e t ~ S t a r °
view post Posted on 19/8/2009, 10:30




il pedigree certifica la purezza di una razza, nn la bellezza del soggetto k lo possiede.
 
Top
carlotta93
view post Posted on 19/8/2009, 10:35




per cui teoricamente dovrebbe averlo!!
 
Top
Fr1408
view post Posted on 2/9/2009, 14:36




Yes... se ha il microchip ed è registrata all'anagrafe canina lo puoi richiedere all'ufficio ENCI più vicino! Considera che ci vuole un pò di tempo. Se hai il numero del microchip puoi collegarti al sito ENCI - Analisi Pedigree e inserire il numero di microchip in modo che ti viene fuori il pedigree del tuo cane sempre che sia registrato e che abbia il micro.
 
Top
° S w e e t ~ S t a r °
view post Posted on 2/9/2009, 17:16




CITAZIONE (Fr1408 @ 2/9/2009, 15:36)
Yes... se ha il microchip ed è registrata all'anagrafe canina lo puoi richiedere all'ufficio ENCI più vicino! Considera che ci vuole un pò di tempo. Se hai il numero del microchip puoi collegarti al sito ENCI - Analisi Pedigree e inserire il numero di microchip in modo che ti viene fuori il pedigree del tuo cane sempre che sia registrato e che abbia il micro.

veramente il pedigree si puo richiedere entro tot giorni dalla nascita dei cuccioli, poi no.
 
Top
Fr1408
view post Posted on 2/9/2009, 21:30




Ma i 25 giorni non sono per averlo cartaceo? In internet non è sempre consultabile?
 
Top
° S w e e t ~ S t a r °
view post Posted on 3/9/2009, 00:34




in 25 giorni nn ti danno niente XD ci vuole moooolto di +.
in internet puoi leggere solo i microchip, tranne x il pastore tedesco, x il quale esiste una banca dati con genealogia e dati del cane.
 
Top
Fr1408
view post Posted on 3/9/2009, 08:29




CITAZIONE (° S w e e t ~ S t a r ° @ 3/9/2009, 01:34)
in 25 giorni nn ti danno niente XD ci vuole moooolto di +.

mi sono espresso male! intendevo 25 giorni per richiedere il pedigree in materiale cartaceo! Lo so ke ci vuole un anno come cìè voluto per averlo della viola! :)
 
Top
72 replies since 4/12/2008, 15:58   1091 views
  Share