Il labrador è adatto a me?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/11/2023, 12:06

New entry...

Group:
Member
Posts:
1

Status:


Salve a tutti! Sono alla ricerca di consigli da parte di persone che conoscono molto bene la razza per capire se sto facendo la scelta giusta. Io e il mio compagno abbiamo tanto il desiderio di prendere un cane, a entrambi piace tantissimo il labrador ma vorrei capire se è compatibile col nostro stile di vita. Io faccio l'infermiera e lavoro su turni, vuol dire che quando faccio la mattina sarei a disposizione dalle 15 in poi, quando faccio il pomeriggio avrei solo la mattina fino alle 13 per poi arrivare a casa alle 22 e quando faccio la notte avrei tutto il giorno libero e poi la sera arriverebbe il mio compagno e poi avrei i 2 giorni di riposo. Quindi il giorno più problematico sarebbe quando faccio il pomeriggio. Il mio compagno lavora nel suo studio a contatto con clienti ma con la possibilità di portare il cane a fare i bisogni ogni tanto. Quindi ricapitolando.. quando io non ci sono potrebbe stare con lui, quando arrivo avrei tutto il tempo per portarlo al parco e fargli fare le attività più stancanti. L'unico problema sarebbe educare il cucciolo,ovviamente col giusto tempo, a sapersi comportare in maniera educata con le altre persone in studio. Mi viene in mente che potrebbe saltare addosso alle persone o pretendere di giocare con tutti. Secondo voi è fattibile? Ho avuto modo di conoscere questa razza di cane e so che sono molto esuberanti da cuccioli ma molto molto intelligenti,facili da addestrare e sensibili. Secondo voi è la scelta giusta o dovrei optare per altre razze? Grazie in anticipo a chi risponderà
 
Top
0 replies since 14/11/2023, 12:06   7 views
  Share